Malore durante l’escursione in montagna a Fusine: ciclista muore a 65 anni
È accaduto nel primo pomeriggio del 10 maggio in un sentiero che conduce al rifugio Zacchi con la sua bicicletta elettrica. L’uomo è cittadino austriaco

Un arresto cardiaco è stato fatale a Franz Seidl, un cittadino austriaco che si trovava sul sentiero Cai 512 che conduce al rifugio Zacchi, in località Fusine con la sua bicicletta. L’uomo aveva 65 anni.
Sul posto è intervenuto il distaccamento dei vigili del fuoco di Tarvisio, che, attraverso le manovre di rianimazione, ha tentato di portare soccorso all’uomo. La Sores ha attivato la stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, l'ambulanza, I Vigili del Fuoco e l'elisoccorso regionale. Il primo elicottero era impegnato in un altro intervento, mentre il secondo, che stava effettuando un’esercitazione, è stato deviato con l’equipe sanitaria sul luogo del decesso. L’uomo stava salendo in sella alla sua bici elettrica quando si è sentito male.
Uno dei compagni di escursione è sceso velocemente al Bar ai sette Nani per la chiamata d'emergenza dal momento che sul posto non c'era rete telefonica. Purtroppo per la persona non c'è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dai primi soccorritori a giungere sul posto e nemmeno l'equipe medica dell'elisoccorso ha potuto fare di più, se non constatare il decesso.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto