Malore, imprenditore muore a 44 anni

BRUGNERA. Lutto nella comunità di Tamai: domenica è scomparso improvvisamente, a causa di un malore, l’imprenditore Walter Verardo. Aveva 44 anni. È stato ritrovato, incosciente, a casa dalla moglie, al rientro dalla messa domenicale: ogni soccorso è risultato vano.
Imprenditore di successo e persona stimata, Walter Verardo era vicepresidente di una delle tre aziende di famiglia che fanno capo al padre, il noto imprenditore Elia Rino Verardo, presidente di Artesi e Agha fondate nel 1990 a Sacile e di Ardeco, fondata nel 1993 a Vigonovo di Fontanafredda, tutte specializzate nel settore dell’arredo bagno. Il figlio Walter dirigeva l’Ardeco di Fontanafredda.
Domenica mattina era rimasto a casa da solo, mentre la moglie con i figli partecipava alla messa delle 10.30 nella chiesa del paese in cui veniva festeggiata l’apertura dell’anno catechistico.

Al rientro la drammatica scoperta. quindi la richiesta disperata dei soccorsi. Nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario per Walter Verardo non c’è stato, purtroppo, nulla da fare. La notizia della tragedia si è diffusa velocemente nella comunità: la famiglia Verardo è molto conosciuta.
L’imprenditore divideva la sua vita tra il lavoro e la famiglia, sostenendo nel tempo libero le attività in paese, in particolare impegnandosi come sponsor attento della Polisportiva locale.
«È un lutto che ci colpisce tutti, da vicino – ha commentato il sindaco Ivo Moras – Sono sgomento, come tutti in paese. Walter Verardo proviene da una famiglia di imprenditori molto apprezzata. Spesso mi capita di incontrare cittadini che sono dipendenti in una delle loro aziende, i quali mi parlano sempre con stima e riconoscenza dei loro titolari. Porgo alla famiglia le condoglianze per la loro perdita a nome di tutta la comunità di Brugnera».
Numerose, in queste ore, le attestazioni di vicinanza alla famiglia.
I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle 15, nella parrocchiale di Santa Margherita a Tamai. La salma sarà tumulata nel cimitero di Tamai. Walter Verardo lascia la moglie Simona, i figli Lorenzo e Martina, i genitori e una sorella. La famiglia ringrazia sin d’ora quanti parteciperanno alla cerimonia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








