Non aveva mai conseguito la patente, i carabinieri lo trovano in un’auto rubata: giovane denunciato

I militari hanno notato il veicolo, di grossa cilindrata, fermo e con il motore acceso nei pressi di una concessionaria a Manzano: la vettura è stata riconsegnata al legittimo proprietario

A intercettare il giovane sono stati i carabinieri del Radiomobile di Palmanova
A intercettare il giovane sono stati i carabinieri del Radiomobile di Palmanova

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palmanova lo hanno segnalato all’autorità giudiziaria, per l’ipotesi di reato di ricettazione.

I fatti risalgono alla nottata di mercoledì 11 febbraio, quando una pattuglia dei militari dell’Arma, durante un servizio mirato alla prevenzione dei furti in abitazione, ha notato lungo la strada regionale 56, nel comune di Manzano, un veicolo di grossa cilindrata fermo, con il motore acceso, nei pressi di una concessionaria di auto.
I carabinieri hanno subito proceduto al controllo, identificando alla guida del mezzo un giovane, residente a Udine, poi risultato sprovvisto di patente di guida: un documento che il giovane non aveva in realtà mai conseguito.
Dall’approfondimento svolto sull’autovettura è emerso poi che il veicolo era stato rubato nel capoluogo friulano la sera precedente. La vettura è stata quindi fermata e prontamente restituita al legittimo proprietario mentre per il giovane è scattata la denuncia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto