Lutto nel mondo dell'imprenditoria del Fvg, morto a 81 anni l'ex presidente di Confindustria Gorizia Gianfranco Di Bert

GORIZIA. Lutto nel mondo dell’impresa isontina e regionale. Si è spento all’età di 8.

Già presidente di Confindustria Gorizia è stato per 23 anni amministratore delegato della goriziana Soteco, realtà del gruppo Terraneo. Di Bert era stato eletto al vertice dell’Assindustria di Gorizia per il quadriennio 2008-2011, ricevendo il testimone da Gianfranco Gutty. Un avvicendamento che aveva riportato nuovamente Di Bert alla guida dei vertici dell’associazione, dopo che aveva già ricoperto questo ruolo nel quadriennio 1999-2003

Era inoltre Il vicepresidente del Marina Hannibal srl e consigliere delegato dell'azienda isontina Miko, sempre proprietà della famiglia Terraneo e leader nel settore che produce la prima microfibra ecologica utilizzata da numerosi colossi dell'automobile per gli interni delle proprie vetture.

Gradiscano nel dna e amante della vela, era stato ricoverato a dicembre per le complicazioni legate all’infezione da coronavirus.

La notizia del suo decesso all’ospedale di Cattinara si è diffusa rapidamente negli ambienti economici del Friuli Venezia Giulia, e non soltanto. Ampio è il cordoglio.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto