Lsm avrà in gestione il Palamicheletto I dubbi della Lega

sacile. Lsm, la società “in house” del Comune, gestirà il Palamicheletto. «L’assegnazione – ha anticipato in consiglio comunale il vicesindaco Alessandro Gasparotto – sarà formalizzata entro il 2019. L’indagine di mercato precedente non ha avuto seguito».
L’impianto sportivo in via Cartiera vecchia cerca un gestore per cinque anni e nel 2018 era partita la proceduta: il Comune aveva lanciato l’indagine di mercato per l’aggiudicazione dal primo dicembre 2018 al 30 novembre 2025. L’assegno di 614.718 aveva fatto scattare la corsa alle offerte di alcuni operatori sportivi, liventini e anche di Pordenone. A dicembre 2018 non sono state poi aggiornate le indagini di mercato per trovare un gestore e il rinvio di mesi ha provocato l’interpellanza della coalizione di centrodestra: quella di Lega, Progetto Fvg-AttivaSacile e Civica per Sacile.
«Siamo scettici sulla scelta di affidare la gestione del Palamicheletto a Lsm – è il dubbio del consigliere leghista Alberto Gottardo–. La società comunale ha in gestione i campi di calcio e altri impegni, quindi non sembra in grado di affrontare quella complessa dell’impianto in via Cartiera vecchia. Lsm passerà poi l’incarico sul Palamicheletto all’attuale gestore?». Un altro dubbio sul palazzetto dello sport che a Sacile è sempre pieno di gente. In via Cartiera vecchia l’impianto polivalente ospita anche concerti, show, sfilate e meeting. –
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








