L’immagine dei musei affidata per due anni all’Emporio Adv

Costruire un sistema di comunicazione digitale integrato dell’offerta culturale dei Civici Musei. Un sistema che, oltre ai modelli e alla comunicazione tradizionali, punti ad una presenza digitale...

Costruire un sistema di comunicazione digitale integrato dell’offerta culturale dei Civici Musei. Un sistema che, oltre ai modelli e alla comunicazione tradizionali, punti ad una presenza digitale sistemica ed integrata di web, social e mobile, per trasformare l’immagine dei musei stessi e il loro approccio al pubblico. Ma anche una presenza web che sia in grado di creare, sviluppare e mantenere interesse, interazione e legami con i visitatori.

I Musei del Comune di Udine si affidano per la gestione dell’immagine coordinata all’Emporio Adv. L’agenzia di markgeting e comunicazione con sede a Tavagnacco e Milano, ha vinto, in base ai criteri dell’offerta economicamente più vantaggiosa, l’aggiudicazione provvisoria della gara d’appalto relativo «all’elaborazione e realizzazione di un piano di marketing digitale con gestione biennale mirante al riposizionamento dei Civici musei e a un’efficace comunicazione integrata dei musei stessi». La gestione della comunicazione e dell’informazione dei musei cittadini sarà dunque in capo all’agenzia per due anni per un importo complessivo di 66 mila e 500 euro (l’importo a base gara era di 81.967,21 più Iva al 22 per cento) finanziati grazie ai fondi Pisus.

«Nell’immagine dei musei – spiega l’assessore alla Cultura, Federico Pirone – si ritrova l’immagine stessa della città, la sua storia e la sua capacità di cogliere le sfide del presente. In ogni città che si dichiara moderna e innovativa, è fondamentale, quindi, avere delle risorse e delle professionalità dedicate che consentano di promuovere al meglio sé stessa e le proprie attività».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto