Lignano presto avrà due vigili in più

Il Comune intende potenziare l’organico del capitano Adami che così avrà 28 agenti

LIGNANO. Polizia locale, a Lignano Sabbiadoro si lavora per un rafforzamento delle unità. L’amministrazione comunale si sta infatti organizzando per poter assumere, grazie alle risorse che si sono riuscite a recuperare nonostante il Patto di stabilità, altri due agenti a tempo indeterminato.

E questo accontenterebbe il comandante, capitano Alberto Adami. L’estate scorsa, infatti, non erano stati assunti operatori stagionali, per cui il comando di polizia locale ha dovuto fronteggiare varie emergenze con le forze (ridotte) a disposizione.

I turni sono stati massacranti per gli agenti, che hanno lavorato su più fronti, dagli incidenti stradali alla lotta contro l’abusivismo commerciale. I due agenti in più ingrosserebbero così le file, dunque, soprattutto per la stagione estiva. Poi saprà bene Adami quali compiti affidare loro, in caso di assunzione.

L’organico della polizia locale pertanto con le due probabili assunzioni salirebbe a quota 28 unità. Un numero grazie al quale l’attività invernale uscirebbe molto rafforzata.

Ma, si sa, a Lignano è l’estate la stagione che conta. E avere due agenti in più rispetto al 2015 potrebbe rivelarsi certamente utile. Anche se l’obiettivo è quello di tornare ad assumere stagionali.

Argomenti:lavoro

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto