Lignano, i cani fiutano la sostanza: sequestrati 78 grammi di droga, una denuncia per spaccio

Sequestrati complessivamente 71 grammi tra hashish e marijuana e 7 di cocaina. L’operazione condotta con il supporto della squadra cinofila

Sara Del Sal
Il materiale sequestrato
Il materiale sequestrato

Sono stati sequestrati 71 grammi di cannabinoidi tra hascisc e marijuana e circa 7 grammi di cocaina, sono state siglate una denuncia per spaccio per un soggetto italiano in possesso di 10 grammi di marijuana, 2 grammi di hashish e 3 grammi di olio di marijuana e 3 violazioni amministrative per uso personale di stupefacenti. Questi i risultati dell’attività di controllo messa in atto dagli agenti del comando di Polizia locale di Lignano Sabbiadoro, coordinati dal commissario capo Alessandro Bortolussi e dal vicecommissario Francesco Ardizzoni, unitamente alla squadra cinofila della Polizia locale di Trento, composta dai cani Hyper e Boti e dai loro conduttori.

«Sono risultati che dimostrano ancora una volta quanto sia prioritario garantire la sicurezza dei cittadini e dei nostri visitatori – commenta il sindaco, Laura Giorgi – ringrazio gli agenti del nostro comando e della Polizia locale di Trento. Continueremo a lavorare in stretta collaborazione con tutte le forze dell’ordine: l’obiettivo di tutti noi resta quello di prevenire quanto più possibile la diffusione delle sostanze illecite, soprattutto nelle aree più frequentate da residenti e turisti».

Soddisfatto il comandante Bortolussi. «Da qui alla fine dell’estate continueremo a intensificare i controlli – conferma – soprattutto in orari e zone ad alta affluenza, collaborando con l’autorità giudiziaria, per prevenire il ricorso allo stupefacente in particolare tra giovani e giovanissimi». 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto