Licenziamento nullo: il tribunale ordina il reintegro di un lavoratore della Awm di Tarcento
Sono state dichiarate illegittime le sospensioni in cassa integrazione a zero ore. Bassi (Fiom Udine): «Importante segnale di tutela della dignità dei lavoratori»

Il tribunale di Udine ha dichiarato nullo il licenziamento di un lavoratore della Awm di Tarcento e ne ha disposto il reintegro. Nella stessa decisione, il tribunale di Udine ha giudicato illegittimo le sospensioni in cassa integrazione a zero ore. L’uomo era iscritto alla Fiom Cgil di Udine, che ha espresso tutta la sua soddisfazione per la sentenza favorevole.
«La sentenza – ha scritto in una note David Bassi, segretario provinciale della Fiom – riconosce quanto abbiamo sostenuto sin dall’inizio di questa lunga e complessa vertenza e rappresenta un importante segnale di tutela della dignità e dei diritti dei lavoratori».
Nel ringraziare l’avvocata Daniela Graziani, che ha seguito in prima persona la vicenda, Bassi sottolinea come questa decisione «restituisca al lavoratore non solo l’occupazione, ma anche la serenità che merita dopo mesi difficili».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








