Lega navale, una crociera per festeggiare l’unità d’Italia

LIGNANO Un misto di storia e addestramento in onore dei 150 anni dell’unità d’Italia con la Lega Navale di Lignano Sabbiadoro e Aprilia Marittima che organizza una crociera in barca a vela che...

LIGNANO

Un misto di storia e addestramento in onore dei 150 anni dell’unità d’Italia con la Lega Navale di Lignano Sabbiadoro e Aprilia Marittima che organizza una crociera in barca a vela che porterà i soci a navigare nel Mediterraneo fino a La Valletta (Malta) a bordo dell’imbarcazione Southern Comfort (Jeannau Sun Magic 44) al comando del socio Giorgio Longato, che salperà oggi dalla darsena di Aprilia Marittima.

Lo scopo di questo viaggio per mare è duplice: offrire ai soci e agli allievi della Lega Navale un’interessante occasione di praticare la navigazione a vela lungo una rotta importante e molto differenziata dal punto di vista tecnico e storico-culturale e dall’altra, la scelta di questa itinerario consentirà all’equipaggio di commemorare alcuni eventi importanti della storia italiana che videro protagonisti, talvolta vittoriosa e talvolta sfortunata, la Marina Militare Italiana con la quale, tradizionalmente, la Lni mantiene indiscussi legami affettivi e simbolici. (pa.ma.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto