Le majorettes quarte in classifica a livello europeo

PRATA. Quarte in Europa. Le majorettes di Prata, che hanno rappresentato la Nbta Italia al campionato europeo di Amsterdam, sono rientrate con un bilancio soddisfacente. In Olanda, le majorettes...

PRATA. Quarte in Europa. Le majorettes di Prata, che hanno rappresentato la Nbta Italia al campionato europeo di Amsterdam, sono rientrate con un bilancio soddisfacente.

In Olanda, le majorettes hanno gareggiato nella specialità pompons in una squadra formata da 23 pratesi e altre undici atlete del gruppo di Jesolo, fronteggiando i gruppi provenienti da Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia e Spagna.

Le atlete Giulia Babuin, Francesca Basso, Serena Bevilacqua, Martina Bianchimani, Daiana Boer, Veronica Bortolotto, Arianna Bortolin, Giulia Cimitan, Victoria Da Pieve, Arianna Giust, Sindy Giust, Cristina Meneghel, Lisa Pignat, Serena Puiatti, Alessia Ros, Giulia Soldan, Marta Spagnol, Giulia Vecchies, Giulia Zaghet, Jessica Zaghet, Nicole Zanetti, Nicole Zerio, accompagnate dal direttore artistico Laura Moretto e dalla responsabile Irma Martin, hanno raggiunto Amsterdam dopo la bellezza di 16 ore di pullman.

Nei più classici film americani, si è soliti vedere le majorettes sostenere la squadra del cuore, ma stavolta sono state loro stesse, a vedersi “supportate” da un consistente numero di fans. A fare il tifo e a sostenere il gruppo di Prata, infatti, si sono portate in Olanda altre 25 persone tra genitori e supporter attrezzati di bandiere italiane e trombette.

Il prossimo impegno sarà l’organizzazione della prima gara sociale Team, domenica 14 aprile al PalaPrata. (g.bev.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto