Le dimissioni della consigliera comunale Sonia Venturini: "Ho scoperto di avere il cancro, ora voglio dare un segnale"

GEMONA. Si è dimessa dal suo ruolo di consigliera comunale Sonia Venturini. «La mammografia – spiega Sonia Venturini – che ho fatto a novembre ha rivelato la presenza di un cancro alla mammella. Mi preparo ad affrontare le cure a partire dai primi giorni di aprile». La consigliera Venturini, che nella sua vita lavora come operatrice sanitaria nell’ambito del Centro di salute mentale di Tarcento, non ha voluto nascondere delle motivazioni che non hanno niente a che fare con la politica ma che riguardano la sua privacy: «Lo faccio – dice Sonia Venturini – anche per dare un segnale proprio perché so che spesso molte persone tendono a non parlarne se come me hanno la sfortuna di essere colpite questo tipo di male.

Io cercherò di affrontare la malattia con serenità, ma voglio trasmettere positività a parenti e amici che mi si stringono accanto in questo periodo e che spesso vedo più tristi di me». Sonia Venturini è attiva e presente nella cittadina pedemontana da molti anni: inizialmente si era impegnata nell’ambito del consiglio di istituto della scuola media Cantore e nel 2013 ha iniziato la sua attività amministrativa come consigliere comunale nel secondo mandato del sindaco Paolo Urbani.

Ha corso alle elezioni comunali nel gruppo “Progetto per Gemona”, del quale era referente nei banchi dell’opposizione. «Abbiamo appreso la notizia dalla consigliera Venturini – ha detto il sindaco Roberto Revelant –: tutta l’amministrazione comunale le augura di guarire, guidata dalla grande forza d’animo che l’ha sempre contraddistinta».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto