L’azienda-miracolo di Mara e Mario, uniti dalla malattia

Conosciutisi durante una precedente esperienza lavorativa e in gravi condizioni di salute, i due imprenditori innamorati hanno dovuto affrontare la più dura delle sfide, superando delle complicate operazioni chirurgiche. Poi l'idea di creare assieme un'azienda che non conosce la parola crisi

Pordenone. Dalla malattia al successo, la storia dell'azienda di Mario e Mara


PORDENONE. «Nel 2014 ci davano dei pazzi, adesso ci definiscono un miracolo»: così descrive brevemente la nascita e il successo di MM Cosmetica, Mario Bonavia, amministratore delegato della giovane azienda pordenonese, diventata in pochi anni capace di prendere il più classico dei modelli di business e trasformarlo in una realtà innovativa, ricercata dai migliori marchi del mondo di cosmesi professionale.

«Quando chiedemmo il primo fido – continua Bonavia – ci presero per pazzi, era considerato impossibile entrare così tardi in un mercato saturo e in piena crisi. Oggi i direttori delle più importanti banche ci chiedono come sia stato possibile arrivare fino a qui in così poco tempo». Il segreto forse è proprio nella forza che lega Mario e Mara Calesso, sua moglie, socia e cofondatrice dell’azienda, che proprio dai nomi Mara-Mario prende il suo nome.

Conosciutisi durante una precedente esperienza lavorativa e in gravi condizioni di salute, i due imprenditori innamorati hanno dovuto affrontare la più dura delle sfide, superando delle complicate operazioni chirurgiche. «Avevo la faccia bruciata dalla radioterapia per un tumore recidivo alla parotide e Mario era in sedie a rotelle – racconta Mara, ora incinta al nono mese della loro primogenita – eppure avevamo le idee chiare sul nostro futuro sentimentale e professionale».

Nel 2014 nasce la MM Cosmetica, come piccolissima commerciale distributrice del marchio di cosmesi professionale Fabbrimarine, e da quel momento i numeri aumentano in modo esponenziale, come la soddisfazione delle estetiste del NordEst, che trovano un nuovo modo di trattare la cosmesi, la formazione e la consulenza professionale.

Grazie alla collaborazione con Ladybird House, prima azienda italiana nel nail-care, vengono acquisiti i marchi EzFlow e Sparitual, così come il make-up certificato vegano di Kripa Venezia.

Cercata dalle più importanti realtà mondiali come il marchio di lusso, best seller a livello mondiale Elemis, l’azienda pordenonese vanta la distribuzione di 7 brand di importanza internazionale, tra cui Emocean, marchio formulato e prodotto internamente, scelto dalla più lussuosa Spa di Londra, a Chelsea. Nella fiera Estetica Show a Pordenone dal 25 al 27 novembre, MM Cosmetica sarà presente con l’intera rete vendita, 3 beauty consultant. Eugenio Fontana (il più importante formatore Nail in Italia) presenterà i propri marchi.

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