Lavori alla rete idrica, Passons resta senz’acqua: cisterna della Protezione civile per servire i residenti
La sospensione dell'erogazione si è resa necessaria per l’intervento su una condotta del Cafc. Alcune attività commerciali che hanno abbassato le serrande per evitare disagi ai clienti.

Una cisterna con trasporto di acqua potabile parcheggiata all'esterno della scuola elementare Guglielmo Marconi. I volontari della gruppo locale della Protezione civile pronti a intervenire con i loro mezzi per sopperire in caso di necessità. Alcune attività commerciali che hanno abbassato le serrande per evitare disagi ai clienti.

Così, nella giornata di mercoledì 13 novembre, a Passons, frazione di Pasian di Prato, si è vissuta la sospensione dell'erogazione dell'acqua, resasi necessaria durante i lavori sulla rete idrica di Cafc (Consorzio per l'Acquedotto del Friuli Centrale) necessari per collegarla a una nuova condotta in via Cotonificio, in prossimità dell'incrocio con via Spilimbergo.

Obiettivo è stato quello di ridurre al minimo i disservizi ai residenti che dalle 8.30 alle 17, come scritto negli avvisi che tappezzavano il centro del paese, non avrebbero potuto usufruire dell'acqua.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto