Lava auto sexy, si replica Telecamere Rai a Porcia
La redazione de “La vita in diretta” ha contattato il titolare del Gasoline rock cafè. Il 2 luglio l’iniziativa sarà riproposta. Apprezzamenti, ma anche alcune critiche.

PORCIA. «Buon giorno. Siamo della redazione de La Vita in diretta: abbiamo saputo del vostro originale autolavaggio sexy e ci interesserebbe realizzare un servizio in merito». Ieri mattina, a ricevere questa telefonata dalla sede romana della seguita trasmissione televisiva che va in onda dal 2000 sulla rete ammiraglia della Rai, è stato Gabriele Savian, titolare del distributore di carburanti del Gasoline Rock Cafè 69 di corso Lino Zanussi a Porcia, fronte Electrolux.
Sabato 4 giugno l’autolavaggio del distributore è diventato, in via eccezionale, un’autolavaggio sexy: la pulizia di auto, moto e in un caso addirittura di un trattore, è stata affidata alle mani di due giovani e belle ragazze. Costo, 15 euro a lavaggio. In short e maglietta le due giovani si sono impegnate, sotto gli occhi dei clienti, a suon di schiuma di sapone e schizzi di acqua, il tutto dietro ad un tendone alzato ad hoc, con lo staff di lavoro a garantire sulla loro sicurezza e all’insegna del gioco e del divertimento.
«Evidentemente l’iniziativa ha interessato la redazione della trasmissione Rai che mi ha contattato, prendendo alcune informazioni» spiega Savian, aggiungendo: «Mi hanno riferito che sarebbe loro intenzione mandare una troupe sul posto sabato 2 luglio, quando ripeteremo l’iniziativa. La conferma me la daranno nei prossimi giorni. Per noi è già una soddisfazione che se ne stia parlando, e molto, di quest’idea. Significa che, al di là delle opinioni personali, funziona, per fare promozione alla nostra attività».
Del Gasoline Rock Cafè hanno scritto diverse testate, si sarebbe mossa anche Rai3, soprattutto ne stanno parlando clienti e persone tra il Friuli e il Veneto. «Per la maggior parte – spiega il titolare dell’esercizio commerciale, aperto lo scorso settembre - si tratta di commenti positivi, ovviamente di ragazzi e uomini che hanno apprezzato l’idea e colto anche il lato spiritoso della proposta». «In alcuni casi – aggiunge – ad esempio attraverso il social network Facebook abbiamo ricevuto anche delle critiche, per lo più a sfondo femminista». Donne, in particolare, che della proposta non hanno apprezzato la commercializzazione del corpo femminile.
«A parte questo, nessuno si è lamentato in modo particolare – puntualizza Savian – Siamo, dunque, pronti a replicare il 2 luglio, con la stessa formula». Formula nata negli Usa anni fa e che sta dilagando anche in Europa, Russia compresa. Nel settembre 2010 è stato aperto un’autolavaggio sexy a Mosca, con due varianti: è in un tunnel chiuso, viste le temperature esterne, e le ragazze sono in bikini. Il successo? Assicurato. Dasvidania tovarish!...
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto