L’associazione Burraco ha una casa

Condividere una passione intorno al tavolo verde con una sana e sportiva competizione e per il piacere di stare assieme: il burraco sembra essere diventata una mania tra gli udinesi, il numero degli...
Udine 17 Maggio 2014 circolo burracco Telefoto Copyright Petrussi Foto Press -Turco
Udine 17 Maggio 2014 circolo burracco Telefoto Copyright Petrussi Foto Press -Turco

Condividere una passione intorno al tavolo verde con una sana e sportiva competizione e per il piacere di stare assieme: il burraco sembra essere diventata una mania tra gli udinesi, il numero degli appassionati cresce sempre di più, tanto che l’associazione Burraco città di Udine si è dovuta trasferire in una nuova sede, più accogliente e adatta alle esigenze degli oltre 80 soci.

Taglio del nastro l’altro giorno in via Liruti, all’angolo con viale della Vittoria, per la nuova “casa” del burraco, alla presenza del sindaco di Udine, Furio Honsell e gli assessori allo Sport e al Commercio, Raffaella Basana e Alessandro Venanzi.

«Oltre a rappresentare un momento di socializzazione – dichiara la presidente dell’Asd Fabiola Piffero –, il gioco è un’ottima ginnastica per mantenere la mente giovane ed allenata».

L’associazione, attiva sul territorio dal 2012, organizza incontri tutte le settimane il martedì e il giovedì alle 20.30 e con l’apertura della nuova sede l’offerta si arricchisce, con l’appuntamento del mercoledì pomeriggio, aperto anche ai nuovi iscritti che vogliono avvicinarsi all’attività ludica e per la prima volta, il 31 maggio, il circolo aderirà alla Giornata mondiale del gioco promossa dal comune di Udine.

Giulia Zanello

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto