Ladri in un’abitazione sopra un agriturismo Bottino di 200 euro

campoformido

Furto, nel pomeriggio di mercoledì, a Basaldella di Campoformido. È successo tra le 12 e le 15, nell’abitazione del proprietario di un agriturismo. L’uomo era uscito per lavoro e per effettuare alcune commissioni. Quando è rientrato ha trovato la casa a soqquadro e ha subito dato l’allarme.

I ladri, che hanno atteso il momento giusto per mettere a segno il furto, sono entrati in casa da una porta sul retro. Una volta all’interno hanno rovistato nelle varie stanze e sono riusciti a trovare un portafogli, al cui interno, oltre ai documenti, c’erano anche 200 euro in contanti. Il furto non è avvenuto nella struttura ricettiva, ma, come detto, nell’abitazione del gestore, che ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri della stazione di Campoformido, alla guida del luogotenente Giovanni Sergi.

I militari dell’Arma, intervenuti sul posto, hanno effettuato un sopralluogo e ora stanno svolgendo indagini per risalire ai responsabili. Dopo aver rubato il portafogli, i malviventi sono scappati senza essere visti.

Le forze dell’ordine, che hanno ulteriormente intensificato i controlli su tutto il territorio, invitano i cittadini alla massima prudenza. Anche quando si esce di casa per pochi minuti è necessario chiudere sempre con attenzione le finestre e le porte. Se esiste un sistema di allarme è bene inserirlo. È buona norma chiedere anche ai vicini di tenere d’occhio la nostra casa quando siamo assenti.

Nel caso in cui, inoltre, qualcuno dovesse notare persone o automobili sospette nella zona è importante chiamare subito le forze dell’ordine affinché possano giungere tempestivamente sul posto. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto