Ladri in fuga sulla Mercedes da 100 mila euro di Maccan

L'imprenditore vinicolo ha avvisato immediatamente il maresciallo dei Carabinieri

PRATA. Quando è uscito dopo mezzogiorno dall’azienda, l’imprenditore vinicolo Alex Maccan non ha visto più la sua Mercedes coupé, con allestimento Amg, nel parcheggio della cantina Le monde. Lo stallo di sosta dove pensava di ritrovare la sua auto era vuoto. La potente Mercedes svanita nel nulla.

Subito Maccan ha telefonato al 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Prata, ai comandi del maresciallo Massimo Scarda, per i rilievi.

I ladri, a volto scoperto per non dare nell’occhio, sono entrati dal cancello dell’azienda agricola, che viene lasciato aperto proprio per consentire il transito della clientela, hanno percorso a piedi il vialetto e sono arrivati al parcheggio davanti alla cantina.

Fra le auto parcheggiate hanno scelto la lussuosa coupé dell’imprenditore vinicolo. Le portiere dell’auto erano aperte. Balzati a bordo, i malviventi si sono dati alla fuga, senza che nessuno si accorgesse del furto.

È stato Maccan ad avvedersene quando è uscito per ora di pranzo. Nel frattempo i ladri si erano già dileguati. Il sospetto è che l’automobile possa aver varcato il confine, diretta in Veneto.

Immediatamente sono stati diramati gli avvisi di ricerca, con i dati del veicolo rubato. I ladri avevano già effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi, studiando le abitudini del proprietario? Sono in corso le indagini dell’Arma per riuscire a risalire all’identità dei ladri. Saranno sentite le persone presenti in cantina al momento del furto: potrebbero aver notato, senza darvi troppo peso, i due sconosciuti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:vino

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto