La strada regionale 355 chiusa per lavori urgenti

forni avoltriFriuli Venezia Giulia strade ha emesso un’ordinanza di interdizione del traffico veicolare e pedonale lungo la strada regionale 355 all’altezza della galleria di Tors, dal chilometro 23...

forni avoltri

Friuli Venezia Giulia strade ha emesso un’ordinanza di interdizione del traffico veicolare e pedonale lungo la strada regionale 355 all’altezza della galleria di Tors, dal chilometro 23 al chilometro 25.800, fra gli abitati di Forni Avoltri e Rigolato, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 e alle 17.

Una decisione presa per permettere i lavori di somma urgenza per il ripristino della sede stradale della strada regionale 355 della val Degano, compromessa dal maltempo di fine ottobre.

Nella zona, spiega l’ordinanza, le forti piogge hanno provocato numerosi cedimenti delle scarpate a valle e a monte della sede stradale e lo schianto di grandi alberi sulla carreggiata su numerosi tratti e per mettere fine all’emergenza, è stata chiuda la strada per permettere i lavori di ripristino della normalità. In alcuni tratti potrà essere istituito il transito a senso unico alternato regolato da semafori. L’ordinanza avrà valore sino a quando i lavori saranno ultimati. I lunghi tempi di chiusura previsti dall’ordinanza hanno destato qualche perplessità negli utenti che debbono percorrere quotidianamente la strada.

Viene messo in risalto il disagio che l’apertura della strada per solo un’ora, dalle 13.30 alle 14.30. Viene fatto rilevare che in altri casi di chiusura del transito per lavori di messa in sicurezza di quel tratto di strada, si era adottato un sistema che permetteva il passaggio, per alcuni minuti, dell’arteria ogni due ore, permettendo così una maggiore mobilità all’utenza. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto