La Sala della comunità a Mereto di Tomba

MERETO DI TOMBA. Domani si terrà l’inaugurazione della “Sala della comunità” nell’ambito dei festeggiamenti a San Marco di Mereto di Tomba in occasione della sesta edizione della Fieste dal paîs di San Marc, che si protrarrà fino a domenica primo maggio. L’appuntamento è per le 18.
La nuova sala di proprietà della parrocchia è stata costruita grazie a un contributo regionale di 200 mila euro. Darà accoglienza a numerose manifestazioni organizzata da Pro loco e associazioni. La serata proseguirà alle 20 con un’iniziativa di Onde furlane con protagonisti i Cjastrons, l’osteria letteraria Contecurte e i Lai Ness Less.
La sagra, vincitrice dell’edizione 2014 del concorso di Legambiente “Sagre virtuose”, partirà oggi alle 20.30 con lo spettacolo “Felici ma furlans”; si svolgerà all’insegna dell’attenzione per l’ambiente attraverso l’uso di stoviglie riutilizzabili, bicchieri biodegradabili e prodotti per la gran parte a chilometro zero a sostegno dell’economia solidale. Sabato animazione, dalle 16, per i bambini, mentre la sera la musica di Alvio e Elena dalle 20.30.
Domenica concluderà la prima settimana la 14esima edizione della Festa del ciclismo giovanile, alle 14.30, organizzata dalla Don Bosco di San Marco e alle 18.30 aperitivo e serata musicale con Radio rock on.
Per lunedì alle 12.30 è previsto il pranzo comunitario (su prenotazione). La manifestazione si svolgerà nell’area della Sala della comunità di San Marco. Durante tutta la sagra funzioneranno fornitissimi chioschi con prodotti in gran parte provenienti dalle aziende agricole del territorio.
I festeggiamenti riprenderanno venerdi 29 alle 19 per concludersi domenica primo maggio con la passeggiata campestre alle 9.45, la rassegna corale con il coro Cjastelir alle 17.30 e la conclusione a tutta musica alle 20.30.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto