La proprietaria vede del fumo uscire dal garage, poi le fiamme avvolgono tutto: bruciata l’auto

Decisivo il pronto intervento dei vigili del fuoco a Ranzano di Fontanafredda: nell’autorimessa erano infatti presenti anche le batterie e l’inverter dell’impianto fotovoltaico, oltre a una bicicletta elettrica e altri materiali. All’interno erano sistemate anche una bombola di ossigeno e un’altra di acetilene

Fiamme e fumo nel garage di un’abitazione di via Loreto a Ranzano di Fontanafredda, dove nel pomeriggio di venerdì 16 gennaio sono andati bruciati un’autovettura, le batterie e l’inverter dell’impianto fotovoltaico, oltre a una bicicletta elettrica e altri materiali. All’interno dell’autorimessa erano sistemate anche una bombola di ossigeno e un’altra di acetilene.

La chiamata di aiuto ai vigili del fuoco del comando centrale di Pordenone è arrivata intorno alle 17, quando ad allertare rispetto a quanto stava accadendo è stata la proprietaria di casa, che ha notato un fumo denso e nero uscire dal portone del garage. Dalla sede dei pompieri di via Interna a Pordenone sono state inviate una squadra e l’autobotte, che una volta raggiunto il luogo indicato hanno subito messo in atto le operazioni di spegnimento, coordinate dal funzionario di guardia presente anch’egli sul posto.

Il rapido intervento dei vigili del fuoco è valso al contenimento ed all’estinzione dell’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, evitando il coinvolgimento dei pannelli fotovoltaici sulla copertura e la propagazione ad altre strutture adiacenti. Le operazioni di spegnimento dell’incendio, che fortunatamente non hanno coinvolto persone, si sono concluse solo in serata. Successivamente la squadra ha proceduto alle attività di bonifica per la messa in sicurezza dell’area interessata dal rogo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto