La Pro loco ripropone la rivista “La piazza” Mancava da vent’anni
Maniago
Dopo vent’anni torna la rivista La piazza della Pro Maniago: oggi alle 18 il lancio nella sala consiliare della città del coltello.
«La piazza viene riproposta a circa vent’anni dalla sua ultima pubblicazione – ha detto il direttore responsabile Pietro Rosa Gastaldo –. La rivista conta 26 pagine, tratta delle tematiche che riguardano Maniago e il suo territorio. Nel primo numero ampio spazio è dato alle attività sportive della città del coltello e alle prossime festività. La pubblicazione sarà presentata assieme al sindaco Andrea Carli e sono stati invitati assessori e consiglieri comunali. Per la Pro Maniago sarà presente il presidente Francesco Pattanaro. Presenzieranno anche i componenti del consiglio direttivo dell’associazione e della redazione della rinnovata rivista».
«Inauguriamo la nuova stagione de La piazza, che rivede la luce dopo molto tempo – ha commentato il sindaco Andrea Carli –. È un nuovo inizio in cui sembrano veramente esserci tutti gli ingredienti per la migliore riuscita possibile: da un lato un folto gruppo di giovani pieno di entusiasmo e desideroso di mettersi in gioco per la comunità, svolgendo il servizio all’interno della rinnovata Pro Maniago. Dall’altra, un altrettanto numeroso gruppo di volontari pronti a mettere a disposizione la propria esperienza. I ricambi generazionali, quelli che funzionano meglio, sono sempre il frutto di un cammino realizzato insieme tra giovani e meno giovani. La piazza rappresenta il laboratorio ideale per veder realizzare i progetti di questo gruppo».
«C’è un grande bisogno di parlare e discutere dei temi importanti della nostra comunità – ha aggiunto il sindaco –, come nella tradizione si è sempre fatto anche nelle nostre piazze. Un ringraziamento al direttore Pietro Rosa Gastaldo, al comitato di redazione e alla Pro Maniago. A tutti un augurio di poter camminare insieme portando l’informazione della piazza nelle case dei cittadini e delle nostre associazioni facendoci sentire una volta di più una comunità solidale».
Pietro Rosa Gastaldo si è detto onorato dell’incarico di direttore responsabile e ha ringraziato per la fiducia che gli è stata accordata, garantendo il massimo impegno nella realizzazione della rivista, assieme al comitato di redazione, per fare in modo che nelle famiglie arrivi uno strumento tanto utile quanto gradevole e gradito. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto