La polizia ferma un’auto e trova 200 grammi di eroina: arrestati due uomini
Il fermo dell’auto durante un controllo all’uscita dal casello autostradale di Udine Sud. Nella macchina un italiano originario della Campania e un afghano, tutti e due con precedenti

La polizia di Udine, nel corso dell’ordinario servizio di prevenzione, ha controllato un’autovettura all’uscita dal casello autostradale di Udine Sud.
Il conducente, quarantenne italiano di origini campane, e il passeggero, cittadino afghano di 30 anni, hanno dimostrato, sin da subito, segni di nervosismo, determinando gli agenti, anche in relazione ai precedenti dei due, ad approfondire le verifiche.
Lo straniero, quindi, al fine di porre subito termine al controllo, spontaneamente ha consegnato 5 grammi circa di hashish, che ha dichiarato essere sostanza per suo uso personale.
Gli operatori della volante, tuttavia, nutrendo forti sospetti che quanto consegnato fosse un tentativo di eludere accertamenti ulteriori, hanno accompagnato i due in questura.
Durante il trasporto, il cittadino afghano ha cercato di occultare all’interno del veicolo di servizio un ovulo con 11 grammi di eroina, che celava negli indumenti intimi, dando quindi conferma agli agenti della presenza di altro stupefacente.
I due sono stati quindi sottoposti a perquisizione, estesa anche all’automobile, ove, in un vano portaoggetti, è stato trovato un calzino con dentro altri 16 ovuli analoghi a quello già rinvenuto, contenenti complessivamente circa 190 grammi di eroina.
Visto l’ingente quantitativo, il tipo di sostanza e le modalità di confezionamento, è risultato palese il possesso dello stupefacente ai fini di spaccio e quindi i due uomini sono stati arrestati.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








