La Malesia interessata alla lavanda friulana

I cosmetici friulani potrebbero essere distribuiti nel Paese asiatico

VENZONE. La lavanda di Venzone verso il mercato dei prodotti cosmetici in Malesia. Ieri, dopo un breve incontro con la direzione della Camera di commercio di Udine, sono stati ospiti dell’azienda venzonese specializzata nella produzione di prodotti cosmetici a base di lavanda i rappresentanti della Shizen Malysa, un’importante azienda produttrice di prodotti cosmetici del Paese asiatico. Il presidente della Shizen, Steve Leong, e sua moglie Shannon Wong sono stati ricevuti dall’imprenditrice friulana Paolo Toso e dai suoi collaboratori all’hotel Carnia dove hanno potuto visionare l’offerta che arriva dall’impresa malese, una delle dieci maggiori produttrici in quel Paese, con un fatturato di 18 milioni di euro, oltre 100 dipendenti e ben 40 punti vendita distribuiti nei grandi centri commerciali e magazzini del paese asiatico.

Gli imprenditori malesi avevano potuto vedere la lavanda di Venzone nel corso del Cosmoprof Worldwide, il più importante evento internazionale dedicato alla bellezza, svoltosi lo scorso aprile a Bologna.

«Ci hanno colpito – ha dichiarato Leong – lo stile, la semplicità e la rusticità della lavanda». Da lì, i contatti che si sono avvicendati in questi due mesi, che hanno infine convinto gli imprenditori malesi a venire in Friuli: «L’offerta che ci è stata fatta – ha detto Paola Toso – e sulla quale stiamo lavorando per arrivare a un accordo, prevede la distribuzione del nostro prodotto nel mercato malese dove la Shizen può contare su un’ottima presenza e visibilità».

A portare il suo saluto è giunto in seguito anche il sindaco Fabio Di Bernardo.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto