La figlia di Nardini-“Pavarotti” sposa a New York

CIVIDALE. È la prima friulana a sposarsi a Central park, nel cuore di New York, e lo farà accompagnata da un concerto dei sosia di Luciano Pavarotti, Frank Sinatra e altre celebrità.Gioca del resto...

CIVIDALE. È la prima friulana a sposarsi a Central park, nel cuore di New York, e lo farà accompagnata da un concerto dei sosia di Luciano Pavarotti, Frank Sinatra e altre celebrità.

Gioca del resto in casa la 28enne cividalese Vanessa Nardini, figlia del versatile Gigi, il noto apicoltore che all’attività fra arnie e barattoli di miele affianca da decenni quella di alter ego della gloria nazionale della lirica.

Dal desiderio dell’ultimogenita di convolare a nozze nel polmone verde della Grande mela (la cerimonia è prevista per oggi alle 13) è nata l’idea: perché non coronare due sogni in contemporanea? «Papà – spiega il figlio Luca, l’unico Nardini a non aver preso il volo per l’America per garantire continuità di apertura all’azienda di famiglia – ha sempre desiderato esibirsi a Central park. Quando ha saputo della scelta di Vanessa ha fatto uno più uno. Si è subito organizzato cogliendo l’occasione».

I contatti con i colleghi-sosia non mancano al re delle api: qualche telefonata e via, l’evento canoro a corredo di quello nuziale è stato organizzato in quattro e quattr’otto. Lunedì pomeriggio l’allegra combriccola (futuri sposi, parenti, amici e simil-divi) si è imbarcata, pronta a godersi l’avventura di una performance laddove tanti big della musica hanno dato spettacolo.

E oggi è il wedding-concert day. Friulano pure lo sposo, Massimo Pertoldi: la location deriva insomma da puro gusto, non da logiche di appartenenza geografica o futura residenza. Dopo il matrimonio e festeggiamenti, infatti, la coppia tornerà in Friuli: Vanessa lavora proprio alla Casa del miele. (l.a.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto