La borsa di studio dell’Andos alla dottoressa Roberta Di Vora

Domani, alle 11.30, all’Azienda ospedaliero universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine (direzione generale, padiglione 1 al quarto piano), si terrà la consegna ufficiale della borsa di...

Domani, alle 11.30, all’Azienda ospedaliero universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine (direzione generale, padiglione 1 al quarto piano), si terrà la consegna ufficiale della borsa di studio istituita dall’Andos Udine.

Quest’anno, la vincitrice della borsa è la dottoressa Roberta Di Vora, che, grazie all’assegno da 12 mila euro donato dall’associazione all’ospedale, potrà operare per un anno nella chirurgia senologica della Breast Unit. Alla cerimonia interverranno il direttore generale dell’Azienda sanitaria universitaria integrata Mauro Delendi; la presidente Andos Mariangela Fantin; il responsabile referente della breast unit Carla Cedolini; il direttore della clinica chirurgica Andrea Risaliti e per la Bcc di Udine, Marco Noselli.

«Lo scorso anno, oltre alla borsa di studio, siamo riusciti a donare una sessantina di parrucche – riferisce Mariangela Fantin –. La nostra associazione, che conta 560 tesserate, fornisce anche sostegno psicologico, consigli estetici alle donne che hanno affrontato la chemioterapia, finanzia il tatuaggio dell’areola».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto