Istruzioni in arrivo nelle case per la raccolta dei rifiuti 2015
TAVAGNACCO. Tra domani e venerdì sarà distribuito nelle case il promemoria della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta per il 2015, realizzato da Comune e Net spa di Udine, gestore del servizio, che ricordano come la raccolta dell’umido del 25 dicembre sarà anticipata al 24 e quella del primo gennaio al 31 dicembre.
Il consiglio ha modificato il regolamento per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati. Importante che le utenze espongano i contenitori in maniera ordinata e visibile, su un’area d’uso pubblico, esclusivamente la sera precedente al giorno di raccolta, dalle 19 alle 24, e li ritirino non oltre le 8 del giorno successivo a quello dello svuotamento.
Un’altra novità riguarda la modalità di restituzione dei contenitori in caso di trasferimento dell’utente in altro Comune; l’assegnatario entro 30 giorni dalla cessata occupazione o possesso dei locali deve provvedere a riconsegnare i contenitori nei locali indicati dall’ufficio ambiente. Solo dopo la riconsegna dei contenitori l’utente potrà presentare denuncia di cessazione dei locali all’ufficio tributi. (r.t.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto