Colpito alla testa mentre fa manutenzione in azienda: operaio trasportato in ospedale

Un uomo di 48 anni, all'interno dell’azienda Dhs a Pavia di Udine, è stato investito da un piano di calpestio che si è improvvisamente staccato da un’impalcatura

L'uomo è stato colpito alla testa da un piano di calpestio staccatosi da un'impalcatura
L'uomo è stato colpito alla testa da un piano di calpestio staccatosi da un'impalcatura

Infortunio sul lavoro, nella mattinata di venerdì 31 gennaio, a Pavia di Udine, in via delle industrie, all'interno dell’azienda Dhs. Un uomo di 48 anni, di nazionalità romena, operaio di una ditta esterna, mentre stava spostando un trabattello per effettuare un intervento di manutenzione è stato colpito alla testa da un piano di calpestio che si è improvvisamente staccato dall’impalcatura.

Sul posto, allertati da altre persone presenti sul luogo dell’incidente, sono intervenuti in pochi minuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza, i carabinieri della stazione di San Giovanni al Natisone per ricostruire la dinamica dell’accaduto e il personale incaricato dall’azienda sanitaria. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto