Infortunio in parrocchia, operaio finisce all’ospedale

VITO D’ASIO. I lavori erano ormai conclusi e gli operai stavano smontando le impalcature quando uno degli operai, Giuliano De Cecco, 51 anni di Codroipo, si è infortunato riportando alcune fratture. Ricoverato in ospedale è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Nel centro parrocchiale di Santa Margherita e Osvaldo re, gli operai della ditta di costruzioni Angelo Lorenzini di Rive D’Arcano si sono messi a smontare le impalcature utilizzate per i lavori. Le operazioni erano ormai a buon punto, era rimasto in piedi solo il basamento alto un metro e mezzo da terra, quando De Cecco saltando è inciampato proprio sul basamento cadendo a terra.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono arrivati i carabinieri di Castelnovo e gli operatori dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) che dovranno accertare le cause dell’infortunio e verificare che nel cantiere – in fase di smantellamento – siano state utilizzate tutte le norme di sicurezza previste dalla legge.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto