Incidente autostradale in Slovenia: cinque morti e decine di feriti, anche italiani

E’ avvenuto nel tratto tra Senozece e Bivio Nanos, a due passi da Trieste. Coinvolti oltre 50 veicoli. Nella zona gravava la nebbia

LUBIANA. Cinque persone (quattro i decessi confermati) sono morte e almeno un centinaio sono rimaste ferite (e tra queste alcuni italiani)  in un incidente avvenuto sulla rete autostradale in Slovenia, tra Senozece e Bivio Nanos, a due passi da Trieste.

Nel grave incidente sarebbero rimasti coinvolti almeno 51 veicoli, ma secondo i vigili del fuoco potrebbero essere almeno 70 le auto danneggiate..

La tratta autostradale, come riferisce il giornale sloveno Slovenske Novice, è stata chiusa in entrambe le direzioni.

Sul posto sono accorse sei ambulanze, che hanno trasportato i feriti all'ospedale di Isola: 8 sono stati ricoverati, uno è grave. Tra i feriti, come si diceva, ci sono anche alcuni italiani.

Non si concoscono le cause del grave incidente, ma come riferisce un altro giornale sloveno, Primorske Novice, sul tratto la visibilità era molto limitata a causa della nebbia.

Nel 2014, sulla stessa rete autostradale, ma nei pressi di Postumia, era evvenuta un'analoga tragedia: si era ribaltato un camion: il bilancio era stato di un morto, 39 feriti e 51 mezzi coinvolti.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto