Colpo di sonno al volante, scontro tra auto e camion
L’incidente allo svincolo dell’autostrada A28, altezza Villotta. Dalla centrale Sores di Palmanova è stato allertato l’elicottero, atterrato nelle vicinanze del punto del sinistro

Probabilmente un colpo di sonno sarebbe all’origine dell’incidente che si è verificato ieri mattina intorno alle 9 lungo l’autostrada A28 all’altezza dello svincolo di uscita per Villotta di Chions. Al volante dell’auto c’era Z.L., 30 anni, operatore delle forze dell’ordine, che aveva appena chiuso il turno di lavoro.
All’uscita di Villotta, l’uomo avrebbe allargato la curva, impattando contro l’autoarticolato che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Alla guida del camion invece P.R.L., 50enne, che non ha riportato conseguenze
Subito è stata allertata la macchina dei soccorsi. Per permettere l’intervento e la rimozione dei mezzi lo svincolo è rimasto chiuso alla circolazione autostradale. Oltre ai mezzi dei vigili del fuoco, sul posto è stato inviato anche il personale sanitario. Dalla centrale Sores di Palmanova è stato allertato l’elicottero, atterrato nelle vicinanze del punto del sinistro. L’equipaggio sanitario ha preso in carico il trentenne per elitrasportarlo in ospedale a Udine per accertamenti. Da quanto si apprende, non è in pericolo di vita.
Oltre al personale della polizia stradale, incaricato a rilevare l’incidente per ricostruire la dinamica e stabilire eventuali responsabilità, i pompieri del comando provinciale di Pordenone hanno provveduto a mettere i due mezzi in sicurezza e bonificare l’area coinvolta prima di poterla riaprire al traffico.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto