Incidente al maneggio: donna cade da cavallo e finisce all’ospedale
MANZANO
Una donna di 35 anni è rimasta ferita cadendo da cavallo al centro ippico a Soleschiano di Manzano.
Il fatto è successo ieri mattina, verso le 9.50. La donna era appena salita sul cavallo, di sua proprietà da appena una settimana, quando l’animale all’improvviso, probabilmente perché innervosito da qualcosa, ha iniziato a correre.
A quel punto la 35enne si è spaventata, non è più riuscita a mantenere il controllo ed è caduta a terra riportando un trauma dorso lombare.
Subito è scattato l’allarme e sono stati chiamati i soccorsi all’interno della struttura di via Giulia Piccoli: i mezzi del 118 sono arrivati immediatamente.
La 35enne è stata trasportata in volo con l’elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine per ricevere le cure necessarie.
Le sue condizioni non sono gravi. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 perché in un primo momento si temeva che le lesioni riportate potessero essere serie.
La donna, che ha vissuto momenti di grande spavento, è stata sottoposta a tutti gli accertamenti medici.
Come detto, il fatto è accaduto in pochi istanti all’interno del centro ippico. La 35enne era appena salita sul suo cavallo quando l’animale si è innervosito e lei è caduta al suolo. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto