Incidente a Torreano, ubriaco invade la corsia opposta e si schianta contro un'auto

TORREANO. Guidava con un tasso alcolemico di 2.11, dunque oltre quattro volte il limite consentivo. E' stata questa, verosimilmente, la ragione di un violento incidente stradale verificatosi nella serata di mercoledi 18 aprile su via delle Cave, poco oltre il centro dell'abitato di Torreano: un'Alfa Romeo Giulietta di proprietà e condotta da un 64enne residente proprio a Torreano (G.L. le sue iniziali) ha improvvisamente invaso il senso di marcia opposto al proprio centrando la fiancata di una Peugeot 206 in transito in quell'istante.
L'impatto è stato molto forte, tanto da rendere inutilizzabili entrambi i veicoli, ma le conseguenze dell'urto, per fortuna, non hanno comportato danni di particolare gravità alle due persone coinvolte. Ad avere la peggio è stato il conducente della Peugeot, un ragazzo di 27 anni originario del Bangladesh e residente a Cividale: il giovane, rimasto sempre cosciente, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Praticamente illeso, invece, il torreanese, il cui comportamento dopo il sinistro ha tuttavia suggerito agli agenti di polizia del Commissariato di Ps della città ducale (intervenuti per i rilievi e la ricostruzione della dinamica) di procedere immediatamente all'alcol-test. E il risultato ha confermato i dubbi: alla prima rilevazione il tasso è risultato di 2.9, alla seconda di 2.11.
L'uomo è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza e per lesioni stradali colpose. La sua Alfa Romeo, semidistrutta, è stata posta sotto sequestro. Stessa sorte è però toccata alla Peugeot del cittadino del Bangladesh: la Polizia ha infatti riscontrato che il ragazzo guidava con l'assicurazione scaduta. E' scattata così la sanzione, unita, appunto, al sequestro amministrativo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto