Inciampa in Galleria Bardelli e si rompe l’omero. Disavventura per la presidente del Consiglio comunale di Udine

E’ stata la stessa Rita Nassimbeni a raccontarlo postando un messaggio su “Sei di Udine se...” per ringraziare chi l’ha aiutata

Cristian Rigo
Rita Nassimbeni
Rita Nassimbeni

UDINE. A tradirla è stato un panettone giallo in cemento, un attimo di distrazione, il piede che inciampa e la presidente del consiglio comunale Rita Nassimbeni ha perso l’equilibrio cadendo a terra nei pressi della galleria Bardelli.

L’elezione
Udine, Rita Nassimbeni è la prima donna presidente del Consiglio comunale

L’incidente si è verificato nella mattina di martedì ed è stata la stessa presidente a raccontarlo postando un messaggio su Sei di Udine se con il quale ha voluto ringraziare chi l’ha aiutata: «Questa mattina per una mia distrazione – ha scritto - sono caduta e ho rotto l'omero in galleria Bardelli. Sono commossa e grata nei confronti di tutte e tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi. Le due guardie giurate della galleria, due ragazzi splendidi, le cittadine e i cittadini tutti premurosi, gli operatori dell'ambulanza, i sanitari del pronto soccorso e dell'ortopedia d'urgenza. Tutti meravigliosi!!!! Grazie Udine, sei grande».

Fortunatamente Nassimbeni ha potuto fare ritorno a casa poche ore dopo: «Dovrò tenere una fasciatura rigida per tre settimane e stare un po’ tranquilla per cui lunedì non sarò in consiglio, ma sto bene. Ho voluto condividere la mia disavventura per ringraziare tutti e trasmettere un messaggio positivo. La colpa della caduta è solo mia, mi sono distratta, ma ho ricevuto tanti messaggi di solidarietà e ho apprezzato il calore umano che in tanti mi hanno trasmesso per cui mi sembrava giusto condividerlo».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto