Usa una bombola a gpl per alcuni lavori e si ustiona: ferito un pensionato
L’incendio in uno stavolo di Tolmezzo: l’uomo, 78 anni, è ricoverato in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi

Stava lavorando in uno stavolo di sua proprietà, nel primo pomeriggio di oggi (domenica 13 luglio) vicino alla zona artigianale nord lungo la strada statale 52 in comune di Tolmezzo.
La fiamma che un uomo di 78 anni stava utilizzando per eseguire alcuni interventi, alimentata da una bombola a gpl, è però entrata in contatto con la parete in legno, provocando un incendio che ha divorato l’intero immobile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Cercivento e Paularo, insieme alle squadre dei distaccamenti di Tolmezzo e Gemona, che hanno spento il rogo senza che questo lambisse altre strutture nella zona.
L’anziano, residente nella cittadina carnica, è stato soccorso dai sanitari accorsi, avendo riportato delle leggere ustioni sulle braccia e respirato del fumo, predisponendone il trasferimento in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Le sue condizioni non risultano gravi. L’immobile, che conteneva attrezzi da lavoro e altri oggetti ammassati, è stato invece distrutto dal fuoco, sviluppatosi dal primo piano.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto