In fiamme lo stavolo di un apicoltore ad Arta Terme: incidente per i pompieri in soccorso

L’incendio nella mattina del 25 luglio. Mentre si recava sul luogo, una delle squadre dei vigili del fuoco è rimasta coinvolta in un incidente stradale

A sinistra le fiamme nello stavolo e, a destra, il camion dei pompieri ribaltato
A sinistra le fiamme nello stavolo e, a destra, il camion dei pompieri ribaltato

In fiamme uno stavolo che ospitava le arnie e tutte le attrezzature per la produzione del miele. Paura nella mattina del 25 luglio, verso le 10.40, per un incendio divampato ad Arta Terme in una struttura di strada Alzieri vicina a un’abitazione e utilizzata da un apicoltore. Le fiamme hanno velocemente avvolto lo stavolo e i vigili del fuoco sono accorsi in forze, anche con autoscala e autobotte, dal comando di Udine e dai distaccamenti di Tolmezzo, Gemona e Forni Avoltri. E proprio la squadra partita da Forni, durante il tragitto per raggiungere il luogo dell’intervento, è rimasta coinvolta in un incidente stradale, fortunatamente senza conseguenze per nessuno dei vigili del fuoco.

Il fuoco, le cui cause sono ancora in corso di accertamenti, ha distrutto le arnie e le scorte di miele. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata e si spera che, al momento dell’incendio, buona parte delle api si trovasse all’esterno per la raccolta di nettare e polline. L’intervento dei vigili del fuoco si è protratto a lungo, con le squadre impegnate nelle operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell’area. 

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto