Pozzuolo del Friuli, incendio in un deposito di attrezzi: ferito il proprietario

Le fiamme partite nel pomeriggio in un fabbricato rurale dismesso. Vigili del fuoco in azione per oltre tre ore: evitata la propagazione alle case vicine

Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, 22 ottobre 2025, a Carpeneto, frazione di Pozzuolo del Friuli, dove un incendio ha interessato un fabbricato rurale in disuso utilizzato come ricovero per attrezzi.

Le fiamme, partite per cause ancora in corso di accertamento, si sono rapidamente estese, minacciando anche alcuni edifici adiacenti. La Sala Operativa dei Vigili del fuoco di Udine, valutata la gravità della situazione, ha immediatamente inviato sul posto la prima partenza, l’autoscala, l’autobotte del comando provinciale, i volontari di Codroipo e il funzionario di guardia.

Grazie a un intervento tempestivo e coordinato, i Vigili del fuoco sono riusciti a contenere le fiamme e a impedirne la propagazione alle strutture vicine, evitando danni più gravi.

Nel tentativo di spegnere autonomamente l’incendio, il proprietario del deposito ha riportato ustioni a un arto e lievi sintomi da inalazione di fumo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che gli hanno prestato le prime cure.

L’intervento si è concluso intorno alle 19.00, dopo le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’area. Le cause del rogo restano al momento al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto