In via Sabbadini nuovo supermercato

C’era tutto il quartiere ieri pomeriggio in via Sabbadini per l’inaugurazione del nuovo punto vendita dell’Aspiag Service, Eurospar, ad alto impatto ecologico. E accanto a centinaia di cittadini, c’era anche il sindaco Honsell, il vice Martines, gli assessori Malisani e Santoro e il vicepresidente del consiglio comunale Della Rossa, oltre al questore Tozzi e al parroco don Armando Bassi.
Tutti intorno al presidente dell’Aspiag Rudolf Staudinger, arrivato dall’Austria per “benedire” anche lui questo nuovo punto vendita a poca distanza dalla sede della nuova Regione e in un quartiere ad alta riqualificazione urbana. Il nuovo negozio si sviluppa su una superficie di vendita di circa 1.370 metri quadri, e usufruisce di un ampio parcheggio, sia coperto che scoperto. L’edificio, grazie ad alcune particolari soluzioni, come le vetrate realizzate con materiali speciali, e un sistema di climatizzazione e gestione frighi a basso impatto ambientale, riesce a consumare il 50 per cento di energia in meno di analoghi edifici realizzare anche solo cinque anni fa.
L’organico del nuovo negozio è composto da 33 collaboratori, 20 dei quali neo-assunti. A coordinarli sarà il direttore Cesare Calligaris, già nello stesso ruolo in un negozio di San Giorgio di Nogaro. Nei prossimi mesi Despar ha in programma altre due nuove aperture e una ristrutturazione completa. Il tutto si traduce nella creazione di ben 150 nuovi posti di lavoro nel corso del 2011. Numeri che fanno sì che Aspiag Service conquisti il 20,8 per cento della “torta” di fatturato degli alimentari in provincia di Udine. (fe.ba.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto