In vendita i parcheggi del condominio Magnolia
Al via la vendita della prima tranche di parcheggi – contenuti nel piano delle alienazioni dello scorso anno – che il Comune ha deciso di cedere.
L’area – sita al piano interrato del “Condominio Magnolia, di Largo San Giovanni, 27 – vale all’incirca 185 mila euro, ma, stando alla determina del Comune, si calcola che il valore a base d’asta sia di 157 mila euro. Si tratta, complessivamente, di 11 lotti che hanno diverse metrature: da un minimo di 11 metri quadri a un massimo di 30 (uno solo ha queste dimensioni). Varie metrature e varie posizioni che modificano anche il valore dei posti auto.
Si va da un minimo di 8800 euro a un massimo di 22 mila euro. L’asta si terrà il 16 settembre alle 10 nella sede del settore lavori pubblici di via Bertossi (nella sala riunioni). Ciascun concorrente potrà presentare offerte per più lotti ma potrà aggiudicarsi un solo lotto e dovrà indicare l’ordine di preferenza. Il criterio di aggiudicazione sarà in base all’offerta economica più alta.
Gli stalli del parcheggio Magnolia sono i primi – ma non gli unici – che l’amministrazione comunale che ha deciso di mettere in vendita. Un altro blocco importante di posti auto previsti nel piano delle alienazioni dello scorso anno è quello che riguarda il condominio le Torri in via Roggiuzzole. Si tratta però di parcheggi – attualmente regolati a disco orario di quattro ore – che prima necessitano di alcuni interventi di messa in sicurezza prima di poter essere venduti, sempre con meccanismo dell’asta. I vincoli del patto di stabilità hanno ridotto la possibilità di agire anche su questo tipo di lavori. L’asta quindi non è ancora stata bandita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto