In 10 mila a Lignano per la corsa più colorata

“The color run”, la “fun race” alla ribalta nazionale, è cominciata con il “color blast”, e cioè il bagno di colore

Sulla spiaggia di Lignano va in scena "The color run"

LIGNANO. Il tetto delle 10 mila presenze è stata confermato e, anzi, superato ampiamente: nonostante l’allerta meteo prevista da giorni pendesse sulla località marittima dell’Alto Adriatico, i “color runners” non si sono lasciati intimorire. Il fischio di inizio della “The color run”, la “fun race” alla ribalta nazionale, è iniziato con il “color blast”, e cioè il bagno di colore, come da programma.

Le magliette bianche sono diventate da subito multicolore, anche se i primi mille dell’ondata colorata sono partiti con due ore di anticipo rispetto al piano iniziale: appurato l’ultimo bollettino meteo di venerdì sera, in accordo tra l’amministrazione comunale, l’ente organizzatore Rcs e la protezione civile di Lignano Sabbiadoro, è stato deciso di spostare la gara alle 16 (anziché alle 18) per tentare di schivare la pioggia.

Insomma, passato un breve fronte temporalesco che ha lambito la località nel primo pomeriggio, la 5 chilometri più irriverente del comparto sportivo è cominciata a pieno ritmo. 

Una volta varcato il traguardo e tempo permettendo, la festa marchiata “The color run” continuerà poi in piazza Marcello D’Olivo all’insegna della musica.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto