Impiegata e mamma, Alessia aveva 52 anni: Tamai e Corva in lutto
Carretta, seguendo la passione che unisce uno dei due figli e il padre, si era avvicinata al Corva Calcio. Lavorava in un ente regionale

Non ce l’ha fatta Alessia Carretta, mamma di 52 anni strappata alla vita da una malattia. In lutto le comunità di Tamai e di Corva per la scomparsa della donna, che lascia il marito e due figli.
Alessia era originaria di Brugnera, della frazione di Tamai. Dopo le nozze con Sante Nadal si è trasferita a Corva. Impiegata a Pordenone in un ente regionale, Alessia Carretta aveva due grandi passioni: il lavoro e la famiglia. Grazie alla passione che unisce uno dei due figli e il padre, si era avvicinata al Corva Calcio. Sante Nadal è nel gruppo direttivo della società. «Sabato sera abbiamo perso un’amica, una collaboratrice preziosa, la moglie di un grande amico e consigliere. Una presenza gentile, una luce che ha accompagnato tanti momenti della nostra società. In questo tempo di profonda tristezza – ha spiegato il presidente del Corva, Noman Giacomin – tutta la società si stringe attorno alla famiglia, custodendo nel cuore i ricordi più belli, quelli che nessuno potrà mai portar via. A te, Alessia, il nostro pensiero più dolce. Buon viaggio».
La famiglia chiede a chi la vuole ricordare che vengano devolute offerte al Cro di Aviano. Lunedì 9 febbraio, alle 19.30, il rosario nella chiesa di Corva, dove martedì 10 febbraio, alle 15, saranno celebrati i funerali.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








