“Impegno civico” in campo con Bertossi

PRADAMANO. È la terza lista, l’ultima nata per la rincorsa alla conquista del Comune. Si chiama Impegno civico per Lovaria e Pradamano e sosterrà il candidato sindaco Ireneo Bertossi, 51 anni, impiegato tecnico in un’azienda telefonica.
Il candidato sindaco vanta una grande esperienza a livello associativo. Ha ricoperto per 7 anni la carica di presidente dell’associazione La nostra famiglia onlus, sezione Pasian di Prato, e per un mandato ne è stato il presidente regionale. Oggi ricopre la carica di presidente dell’associazione Camminiamo insieme onlus.
Nella squadra, assieme a volti nuovi, qualche ritorno che garantirà l’esperienza amministrativa pur non rappresentando alcun partito, garantisce Bertossi. Come Ercole Marson, che ha alle spalle due mandati a sostegno dell’allora sindaco Annamaria Menosso e poi nella lista di Pitassi. Ora è “co-organizer” del Movimento 5 stelle di Pradamano. Altro nome noto è quello di Barbara Marson, eletta in consiglio con la lista Essere comunità (che sosteneva Piccoli) e candidata alle regionali 2013 con la Lega. E sempre dallo stesso partito Stelvio Sbaiz, responsabile locale del Carroccio, e Luca Bernardis (candidato nel 2009 a sostegno di Piccoli). Altro consigliere uscente è Tiziano De Marco, nel 1999-2004 a sostegno del sindaco Menosso e nel 2009 candidato per Essere comunità. Accanto a loro le novità Giulia Manzan, Simona Rasatti, Luciana Savona, Francesco Vrizzi, Antonio Cignola, Aurelio Michielon, Maurizio Chiarandini, Gaetano Messina, Fabio Piazza, Mauro Tuniz.
Le linee programmatiche, spiega Bertossi «sono finalizzate a un obiettivo fondamentale: fare di Lovaria e di Pradamano sempre di più una comunità di tutti». (g.b.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








