Il salone della parrucchiera compie 20 anni Le amiche organizzano lo spettacolo a teatro

CORDENONS. Il “Salone GB Gabry” di piazzale donatori Avis Aido sabato ha compiuto vent’anni, festeggiando due volte: prima con un brindisi, e poi, all’oratorio del Pasch, con una festa organizzata per la titolare Gabriella Bianchet dalle sue amiche e clienti.
A lei e al suo salone hanno dedicato niente meno che uno spettacolo teatrale. Lo spettacolo è stato realizzato da Nadia Zanin, Antonietta Turrin e Silvia Scian, in arte il trio “Nas”: partendo dal testo di Anna Del Pup “I migliori anni”, lo hanno adattato rievocando momenti e citazioni di Gabriella, intitolandolo “20 sfumature di... Gb”, mettendolo in scena e curandone la regia. Roberto Camata ha organizzato la scenografia e proiettato un filmato dedicato al salone; Federica Camata ha interpretato “Shampoo” di Giorgio Gaber e “Brutta” di Alessandro Canino, debitamente adattate. La titolare, sul palco, si è poi lasciata lavare, tagliare, asciugare i capelli da Silvia Ganci e Jenny Conti; il trucco gliel’ha fatto Marzia Viol. Un trenino sulle note di un “Merendero”, altrettanto riadattato, ha infine chiuso la serata.
«È stato un regalo bellissimo – commenta Bianchet –. Ho la fortuna di avere una clientela meravigliosa che per me è come una famiglia».
Bianchet è una delle storiche parrucchiere di Cordenons, con alle spalle altri 20 anni di lavoro da dipendente all’ex salone Caterina. Professionalità, formazione continua ed innovazione sono il biglietto da visita del suo salone. È inoltre una presenza fissa ad ogni evento di Cordenons che richiede il tocco di una parrucchiera. In particolare per 18 anni è stata parte del Ballo delle debuttanti, di cui 16 come parte dell’organizzazione. (mi.bi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto