Il responsabile dei giardini vaticani studia sinergie con la città

Un ospite di riguardo per una collaborazione annunciata. Si tratta di Vincenzo Scaccioni, esperto in agraria, a capo del servizio giardini ed agrario delle Ville Pontificie e Castel Gandolfo, ieri a Pordenone per partecipare all’inaugurazione di Ortogiardino ma soprattutto per quello che pare essere stato una sorta di sopralluogo in vista di un progetto che dovrebbe concretizzarsi il prossimo anno.
In sostanza, dal riserbo che ancora circonda questa iniziativa ancora in itinere, trapela che l’edizione 2014 della manifestazione potrebbe accogliere, dunque, quello che sarà il prodotto della collaborazione tra la Fiera di Pordenone e i Giardini Vaticani. Un progetto che dev’essere ancora definito nei dettagli ma che già parte con il piede giusto, se è vero che Scaccioni ha dimostrato apprezzamento per Ortogiardino, e i vertici della Fiera sono già entusiasti dell’iniziativa.
Il responsabile dei giardini delle Ville Pontificie ha visitato tutta la rassegna e ha avuto anche alcuni colloqui con i responsabili della Fiera, colloqui che proseguiranno nei prossimi mesi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto