Il programma di Zorino Fedriga assicura: Regione al vostro fianco

AQUILEIA. È stato a fianco del governatore della Regione per tutta la durata della sua visita il candidato sindaco per la lista Aquileia Viva, Emanuele Zorino, in quello che ha definito «un censimento delle bellezze e delle criticità di Aquileia».

Dopo un percorso guidato dal direttore della Fondazione Aquileia, Cristiano Tiussi, e dal direttore della Socoba, Alberto Bergamin, ai luoghi più notevoli del patrimonio locale (Domus e Basilica), il candidato per la lista Aquileia Viva, Zorino ha parlato dei punti che necessitano di riqualificazione (via Roma, via XXIV Maggio, Corso Gramsci, Monastero, Zona Artigianale e l’asse via Giulia Augusta-via Beligna), come da programma elettorale.

È proprio in merito alle linee programmatiche che Aquileia Viva può contare sull’appoggio della giunta regionale, come ha sottolineato il governatore Fedriga nell’incontro con i cittadini all’hotel Patriarchi.

«Penso – ha detto Fedriga – che l’esperienza civica possa essere uno stimolo di crescita per portare nuove idee e creare nuove occasioni. Se c’è un sindaco capace di una ventata di novità al passo con la Regione quello è Emanuele Zorino. Con gli stessi intenti i risultati sono più rapidi».

Infine, il candidato sindaco per la lista Aquileia viva, Emanuele Zorino ha aggiunto: «Per realizzare un programma ambizioso come il nostro è fondamentale avere ottime relazioni con la giunta regionale, fermo restando che il nostro gruppo non appoggia partiti, essendo formato da candidati di diversa formazione e orientamento politico». –

E. M.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto