Il Pd interroga su Basso «A che titolo interviene?»

Il comunicato comparso anche sul sito del Comune, nel quale il consigliere comunale e regionale, Alessandro Basso, interviene sul problema dopo scuola e garantisce la continuità del servizio alle famiglie pordenonesi, non è sfuggito al gruppo consigliare del Pd.
Con un’interrogazione a firma Cavallaro, Conficoni, Del Ben, Giust, Marcon e Tomasello, si chiede «se il consigliere Basso stia continuando impropriamente a esercitare le deleghe conferitegli dal sindaco all’inizio del mandato, eludendo le norme sull’incompatibilità di carica», «perché sul sito internet del Comune è stata pubblicata in modo del tutto irrituale una sua dichiarazione», « se il testo sia stato scritto dall’ufficio stampa del Comune» e «se, per par condicio, d’ora in poi sul sito internet del Comune verranno pubblicate con uguale risalto dichiarazioni inerenti l’attività amministrativa di tutti i consiglieri comunali».
La risposta arriva direttamente dal sindaco Alessandro Ciriani: «Basso ha rimesso la delega, ma questo non impedisce al sindaco di avvalersi di qualunque consigliere su singole questioni. In virtù della sua esperienza di dirigente, in pieno agosto, Basso ha risolto quello che sarebbe stato un problema per tante famiglie. Questa è la differenza tra noi e il Pd: noi ci occupiamo della sostanza, loro della forma». —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto