Il parroco si presenta a Versa con dedica a don Nino

ROMANS. Un caloroso applauso nel corso della sua prima messa ufficiale e, dopo, un momento conviviale vissuto con la cittadinanza sul sagrato della chiesa al termine del rito religioso. È stato accolto così dalla comunità di Versa, ieri mattina, don Flavio Zanetti, dal primo settembre parroco delle parrocchie, pur distinte, di Santa Maria Annunziata a Romans d’Isonzo e di Sant’Andrea Apostolo, nella frazione di Versa.
È stata una rappresentante del Consiglio pastorale parrocchiale di Versa a comunicare ai fedeli presenti in chiesa l’avvenuta nomina di don Flavio, decisa dall’arcivescovo di Gorizia monsignor Carlo Maria Redaelli, subentrando a don Stefano Goina, al quale è stato rivolto un sentito ringraziamento.
Don Zanetti si è poi presentato ai suoi nuovi fedeli, ripetendo che «un albero non fa una foresta», invitando tutti a dare il proprio contributo per poter camminare e crescere insieme in una Chiesa che ha bisogno del sostegno di ogni persona.
Non è mancato, da parte di don Flavio, un ricordo al compianto ex parroco di Romans, monsignor Giovanni Carletti, “don Nino”, scomparso la scorsa settimana, ringraziando tutti coloro che gli sono stati vicini e l’hanno accompagnato fino alla fine. Al termine del rito religioso don Zanetti ha condiviso il piccolo rinfresco con i parrocchiani. (e.c.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto