Il paese è in lutto: addio al barbiere Renzo Mella

caneva. Addio al “barbier” Renzo Mella: si è spento a 94 anni lo storico barbiere che ha passato pettini e forbici al figlio Tiziano, qualche anno fa.
«Cordoglio corale della comunità per il nostro “barbier” – l’ex cliente Vittorio Mella ha dato voce alla gente –. Dopo 50 anni di attività aveva deciso di lasciare l’attività al figlio Tiziano Mella, che in paese ha continuato l’attività di famiglia spostandosi di poche centinaia di metri dalla barberia-abitazione, dove erano rimasti a vivere Renzo e la moglie Rina».
Più che un barbiere, Renzo e tutta la famiglia erano per i clienti degli amici. «Dopo il servizio di barba e capelli Renzo e la gentile consorte invitavano i clienti nella casa attigua – ha ricordato Mella –. Tra racconti di battute di caccia e tecniche di pesca, un calice di vino non mancava mai con una fetta di salame». Un barbiere d’altri tempi. «Se ne va un pezzo di storia della vecchia Caneva – ha concluso Mella – e dispiace». Il rito funebre sarà celebrato stamattina nella chiesa di Caneva alle 10. –
C.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto