Il Mr Charlie chiuso per 5 giorni dopo una lite

Lignano: provvedimento deciso dalla questura, ma sabato a mezzanotte la musica potrà ripartire
Di Viviana Zamarian

LIGNANO. Ieri sera, come tutti i martedì, avrebbe dovuto andare in scena il classico appuntamento estivo del “Martedì italiano”. Le luci e la musica invece al Mr. Charlie sono rimaste spente. La discoteca di via Tagliamento resterà chiusa infatti per cinque giorni. Il provvedimento amministrativo, emesso ai sensi dell'articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato notificato ai gestori dello storico locale di Riviera. La sospensione è stata decisa dal questore Claudio Cracovia a seguito di una lite avvenuta alle cinque del mattino del 29 agosto che ha visto coinvolte quattro persone due delle quali sono rimaste ferite. Dalle parole si è passati subito alle mani. Un diverbio quello che è nato tra i clienti che è sfociato in pochi attimi in una colluttazione nella quale un giovane è stato colpito da una bottiglia riportando delle ferite guaribili in 10 giorni di prognosi. Il personale del locale ha subito chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto erano giunti gli agenti del commissariato di polizia di Lignano. Ad annunciare la chiusura la stessa direzione del locale sulla propria pagina Facebook.

«Avviso importante – si legge sul web – . Questa sera per motivi di forza maggiore siamo chiusi. Ci vediamo sabato dopo la mezzanotte per una grande festa!!! Vogliate scusarci per il disagio... Grazie!». Dalla mezzanotte di sabato 5 settembre il Mr Charlie tornerà dunque ad aprire. In merito al provvedimento, Franco Maritan, uno dei soci della discoteca, preferisce non rilasciare dichiarazioni. «No comment» si è limitato ad affermare ieri sera, raggiunto al telefono.

È il secondo stop imposto alle discoteche della riviera friulana dal questore durante questa stagione estiva. Il primo aveva riguardato il Kursaal per un periodo di quindici giorni a cavallo di Ferragosto. Il locale era stato poi riaperto 48 ore dopo a seguito della sentenza del Tar che consentiva la ripresa dell’attività della discoteca con accesso limitato ai soli maggiorenni.

Insomma la linea che si intende seguire è chiara. Al primo errore si chiude. Una “pausa” forzata quella imposta dal questore di Udine come ha spiegato la stessa direzione del Mr. Charlie sul web. Da sabato a mezzanotte la musica però tornerà ad “accendersi” facendo ballare centinaia di giovani nello storico locale della località balneare, aperto da oltre 40 anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto