“Il Germoglio” festeggia i primi 25 anni

L’asilo nido comunale ha garantito il servizio per 750 famiglie. Intensa l’attività

L’asilo nido comunale “Il Germoglio” di Pordenone  compie 25 anni. Infatti la struttura iniziò la propria attività nel settembre di cinque lustri or sono e oggi gran parte del personale in servizio allora è ancora  presente mettendo a disposizione degli utenti il bagaglio di conoscenze maturato.

In questo lasso di tempo circa 750 famiglie hanno usufruito del servizio per  i loro figli, manifestando apprezzamento come peraltro attestato dalle risposte ai questionari proposti ai genitori di tanto in tanto per conoscere  il loro punto di vista.

Quest’anno dunque ricorre un importante anniversario  che il personale ha pensato di ricordare non con eventi, ma con l’impegno quotidiano a prendersi cura  dei bambini affidati e con un incontro fra  tutti gli operatori coinvolti.

In questo percorso lungo 25 anni sono state numerose e qualificate le iniziative  promosse dagli  operatori con il totale coinvolgimento dei genitori.  Un’intensa attività  che si è potuta svolgere  grazie  al coinvolgimento di tutti i bambini e delle loro famiglie, la cui partecipazione ha arricchito con  il loro bagaglio di esperienze la responsabile del servizio, le educatrici, le cuoche  e gli operatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto